Butterfly
Designed by Mauro Lipparini 2005Il design della poltrona Butterfly gioca sull’accostamento delle forme e dei materiali che la compongono.
Mauro Lipparini
Ha conseguito la laurea in Architettura nel 1980 presso l’Università degli studi di Firenze, dove è stato anche docente. Leader ed innovatore dello stile chiamato “minimalismo naturale”, è stato vincitore dei concorsi internazionali di design Young & Design Milano (1987) e International Du Pont Award Köln (Germania, 1988 e 1989). L’intensa attività di Mauro Lipparini nel campo del design industriale include il mobile per la casa e per l’ufficio, l’industria tessile e altri prodotti creati per numerose aziende, in Europa e in Giappone. Nell’ambito dell’architettura e dell’interior design, si è principalmente concentrato sull’edilizia residenziale e commerciale, realizzando progetti per corporate Headquarters, showroom, negozi, ristoranti e installazioni espositive.
Progetta e realizza avanzati sistemi di immagine e di corporate identity, dalla grafica ai servizi editoriali, alla produzione. Lo stile Lipparini, basato su forme essenziali e linee chiare ed energetiche, caratteristiche del minimalismo naturale, è imbevuto d’uno spirito gioioso, di un esaltante senso di piacere estetico e di creatività. Nel suo libero impiego di colori, trame organiche, originali idee visive, Lipparini amplifica la tavolozza del minimalismo, incanalando l’immediatezza e la potenza di quest’estetica verso una nuova era di grande maturità e senso di benessere.